NEW!! Scarica la raccolta degli extended abstracts

Il documento è navigabile, clicca sulle voci d’indice e vai direttamente alla sessione o all’extended abstract che vuoi consultare…..buona lettura

Call for extended abstracts

Il 18 ed il 19 di Ottobre 2012 si terranno a Padova il XIX Convegno Annuale della SIDT ed il consueto Seminario Scientifico.

Tutti gli interessati a presentare un proprio lavoro sono invitati a sottoporre all’attenzione del Comitato Scientifico un abstract esteso in lingua inglese utilizzando il modello di testo:

Il numero di pagine dovrà essere pari a quattro comprese referenze bibliografiche, tabelle e figure.

L’oggetto del lavoro dovrà essere per quanto possibile coerente con il tema del Convegno delineato nella presentazione  ma saranno anche considerati lavori su altre tematiche di interesse per il nostro SSD.

La data ultima per l’invio dell’abstract esteso è fissata per il 20 luglio 2012 25 luglio 2012.

L’abstract esteso dovrà essere inviato esclusivamente all’indirizzo e-mail: sidt2012@sidt.org. Ciascun autore potrà presentare un solo lavoro in occasione del Seminario.

Per motivi organizzativi saranno ammessi alla presentazione i 50 migliori lavori che avranno superato la selezione.

La comunicazione dell’avvenuta accettazione sarà inoltrata via e-mail entro il 10 Settembre 2012 17 Settembre 2012.

In occasione del Convegno vi sarà una “call for full paper” alla quale potranno partecipare gli autori dei lavori presentati in occasione del seminario.

L’articolo completo dovrà avere per oggetto il medesimo tema proposto nel corrispondente abstract esteso.

Gli articoli completi saranno sottoposti ad una revisione alla pari da parte di almeno due revisori anonimi e, alla fine del processo se avranno superato positivamente il processo, saranno pubblicati su un numero speciale di Procedia – Social and Behavioral Sciences dedicato al Convegno-Seminario SIDT2012.

Organizzazione delle sessioni

Allo scopo di garantire un’ampia condivisione dei lavori tra i partecipanti, il Seminario Scientifico quest’anno sarà organizzato secondo uno schema differente rispetto agli anni scorsi.

Tale schema prevede la distribuzione dei lavori su due giornate ed in cinque gruppi di sessioni plenarie:

-       Parte I: giovedì 18 Ottobre (tre sessioni al mattino e quattro al pomeriggio)

-       Parte II: venerdì 19 Ottobre (tre sessioni al pomeriggio successive al Convegno).

Ciascun gruppo di sessioni sarà coordinata da un chairman.

Ogni sessione sarà animata da un “discussant” e sarà dedicata alla presentazione di cinque lavori aggregati per tematica. La durata di una sessione è pari ad un’ora.

Ciascun autore introdurrà in modo sintetico (durata 3 minuti) il proprio lavoro avvalendosi di una presentazione in formato MS Power Point (o altro) composta da 5-6 slide (in lingua inglese).

Il discussant ha il compito di incoraggiare la platea a formulare osservazioni e domande all’autore. La discussione avverrà in lingua italiana.

Complessivamente a ciascun contributo sarà dedicato mediamente un tempo pari a 12 minuti.

La selezione dei discussant così come quella dei chairman sarà curata dal Comitato Scientifico.

Gli autori ammessi alle sessioni dovranno far pervenire al discussant della propria sessione la presentazione del proprio lavoro (in lingua inglese) in formato MS Power Point® (o simile) almeno 15 giorni prima del Seminario.

Per le modalità di selezione dei lavori ammessi a presentazione si rimanda alla “call for extended abstract”.

Comments are closed.